Ray Dalio avverte che cambiamenti fiscali „scioccanti“ potrebbero essere in arrivo per gli investitori di Bitcoin, Crypto e oro

Il miliardario e veterano degli hedge fund Ray Dalio sta avvertendo gli investitori di Bitcoin e oro di prepararsi a cambiamenti fiscali potenzialmente grandi.

Che tasse „scioccanti“ dirette a Bitcoin e oro

In un nuovo articolo su LinkedIn, il fondatore di Bridgewater Associates dice di credere che i politici statunitensi potrebbero iniziare ad utilizzare il codice fiscale per spostare il capitale da beni di valore a beni basati sul debito mentre il governo cerca di raccogliere più denaro.

„Sulla base di come le cose hanno funzionato storicamente e di ciò che sta accadendo ora, sono fiducioso che i cambiamenti fiscali giocheranno anche un ruolo importante nel guidare i flussi di capitale verso diverse attività di investimento e luoghi diversi, e questi movimenti influenzeranno i movimenti del mercato“.

Il miliardario prevede che tasse „scioccanti“ dirette a Bitcoin e oro saranno parte delle nuove politiche economiche.

„Se la storia e la logica devono essere una guida, i politici che sono a corto di denaro aumenteranno le tasse e non gradiranno questi movimenti di capitale fuori dai beni di debito e in altri beni di conservazione della ricchezza e altri domini fiscali, quindi potrebbero benissimo imporre divieti contro i movimenti di capitale verso altri beni (ad esempio, oro, Bitcoin, ecc.) e altri luoghi. Questi cambiamenti fiscali potrebbero essere più scioccanti del previsto“.

Di essere preoccupato che le nuove politiche fiscali

Dalio dice di essere preoccupato che le nuove politiche fiscali possano spingere i capitali fuori dagli Stati Uniti.

„Gli Stati Uniti potrebbero diventare percepiti come un luogo inospitale per il capitalismo e i capitalisti. Anche se è improbabile che questo specifico disegno di legge sulla tassa patrimoniale passi quest’anno, le possibilità che un disegno di legge sulla tassa patrimoniale passi nei prossimi anni sono significative.

I conflitti possono aumentare in questi tempi difficili quando sono accompagnati da grandi divari di ricchezza, valori e politica, e l’ambiente può diventare inospitale per i capitalisti, portandoli a correre da luoghi meno ospitali a luoghi più ospitali“.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.